AlbumArte
AlbumArte

Margherita Moscardini ad Artissima, il progetto di Istanbul continua

AlbumArte segnala Margherita Moscardini ad Artissima con un corpus di lavori inediti, generati dal progetto Istanbul City Hills – On the Natural History of Dispersion and States of Aggregation, nel 2013 acquisito dal MAXXI e prodotto da AlbumArte.

Il progetto Istanbul City Hills – On The Natural History of Dispersion and States of Aggregation, è stato realizzato nel settembre 2013, durante la residenza dell’artista a Istanbul presso la Residenza dell’ambasciatore d’Italia e allestito all’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, per il ciclo Anteprima, il programma di residenze di AlbumArte diretto da Cristina Cobianchi. Presentato come evento collaterale della 13 Istanbul Biennial, è stato prodotto dall’associazione italiana AlbumArte, l’Ambasciata d’Italia in Turchia, l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, con il supporto di AGIVerona Collection e Visioni Future e curato da Maria Rosa Sossai. L’elaborazione del lavoro è stata concepita con lo scopo di osservare i processi di recente trasformazione urbana della città (la gentrification di grandi comunità in nuovi insediamenti lontani dal centro e la rapida diffusione del modello delle gated communities).

ARTISSIMA
Oval | Lingotto Fiere, Torino 7 – 9 Novembre 2014
Galleria Ex Elettrofonica, Roma | corridoio FUXIA, stand n° 12.

Immagine: “Istanbul City Hills – On the Natural History of Dispersion and States of Aggregation”, 2013. Hills of glass at Ozen Cam facility, Kayasehir, Istanbul, 2013, Production Still. Photo Margherita Moscardini.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.