AlbumArte
AlbumArte

WHEN IN ROME. Al di là della periferia della pelle/ Beyound the boundaries of skin | La pubblicazione nelle librerie e nei bookshop museali

Nelle librerie e nei bookshop museali la nostra ultima pubblicazione:

Il catalogo della mostra WHEN IN ROME. Al di là della periferia della pelle/ Beyond the boundaries of skin, a cura di Cristina Cobianchi (Casa editrice Quodlibet, Roma 2025 doppia versione italiano inglese).

Coordinamento del progetto editoriale Mattia Cassalini, contiene testi di: Verdiana Bove, Cristina Cobianchi, Guglielmo Maggini, Pietro Moretti, Adriana Polveroni, Caterina Sammartino.

Il catalogo della mostra WHEN IN ROME. Al di là della periferia della pelle a cura di Cristina Cobianchi con il coordinamento editoriale di Mattia Cassalini  prodotto da AlbumArte, vincitore del bando Lazio Contemporaneo 2022 e realizzato con il sostegno della regione Lazio . Acquistabile presso le maggiori librerie, bookshop museali e on-line e presente nel catalogo Quodlibet on-line.

I protagonisti del volume, sono gli artisti e le artiste che hanno partecipato alla mostra WHEN IN ROME. Al di là della periferia della pelle curata da Adriana Polveroni con le opere inedite e site-specific  di Verdiana Bove, Guglielmo Maggini, Pietro Moretti, Caterina Sammartino e Adelisa Selimbašić ad AlbumArte dal 18 novembre 2024 al 4 gennaio 2025.

All’interno i testi inediti di Cristina Cobianchi: Una ricerca under 35 nella città di Roma | An under-35 research in the city of Rome; di Adriana Polveroni: L’arte decentrata è fonte di crescita | The decentralised art is a source of growth; di Verdiana Bove: Oltre la periferia della pelle | Beyond the boundaries of skin; di Guglielmo Maggini: Le Marane | Le Marane; di Pietro Moretti: Le chimere del tram 8 | The chimeras of tram 8; di Caterina Sammartino: Con la luna sui piedi | With the moon on my feet; e di Adelisa Selimbašić: Una fantasia ricercata | A refined fantasy.

Il progetto è finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico Lazio Contemporaneo 2022

In collaborazione con Adiacenze Bologna e Accademia di Belle Arti di Venezia, Accademia di Belle Arti di Frosinone, RUFA – Rome University of Fine Arts, La Casa degli Artisti Milano, Mucho Mas! Torino, Toast Project Space Firenze, ZonaRosa – Quartiere Intelligente Napoli, CONDOTTO48 Roma.

E