AlbumArte
AlbumArte

Cecilia Canziani

Cecilia Canziani è stata co-direttrice artistica della Nomas Foundation a Roma dal 2009 al 2016. Dal 2011 al 2014, insieme a Simone Menegoi, ha ideato e curato ZegArt Public, un programma internazionale di commissioni di opere d’arte pubblica e di residenze d’artista in Italia. Dal 2016 insegna ‘Fenomenologia delle Arti Contemporanee’ all’Accademia di Belle Arti de L’Aquila e dal 2018 insegna “Storia dell’Arte a Roma. Dalla tarda antichità ad oggi” presso l’Università degli Studi di Tor Vergata.

Scrive regolarmente per riviste d’arte come ‘Cura’ e ‘Flash Art’, e per giornali come ‘Il Fatto Quotidiano’. Ha ottenuto un assegno di ricerca presso la Henry Moore Foundation tra il 2014 e il 2015, conseguito un Master of Art in Curatela alla Goldsmiths University e un Dottorato di ricerca in Storia dell’Arte all’ Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nel 2018 è stata membro della giuria per la competizione dal titolo “We the People, we the Arts 2018” organizzata dall’ Ambasciata Svizzera in cui si invitano gli studenti a produrre un’opera d’arte legata al tema deli Obbiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

VAI ALLA PAGINA “Elena Bellantoni | Maremoto” >>>