AlbumArte
AlbumArte

Ariane C-Y

Ariane C-Y (Ariane Chauffert Yvart) vive e lavora a Parigi. Dopo un B.A. in Storia, studia all’École du Louvre dove ottiene un B.A. e poi un Master in Storia dell’Arte e Museologia. Ha maturato esperienze lavorando per case d’asta e musei (Musée du Louvre, Newport Preservation Society – USA). Come curatrice, è stata incaricata di creare un museo monografico sul pittore Francese del ‘900 Jacqueline Suzor de Panafieu, a Chantilly (vicino Parigi). La sua ricerca personale come storica dell’arte si è focalizzata sullo stile di Charles de Beistegui come interior design. Sull’argomento, ha scritto articoli e un programma radiofonico per Francia Inter, una radio nazionale Francese, trasmesso nel 2010.

Fonda la sua galleria pop-up con base a Parigi, estendendo il suo lavoro di curatrice in mostre nei Paesi Bassi e in Russia.

Galerie Ariane C-Y è una galleria pop-up specializzata in arte contemporanea, con una particolare attenzione verso la scultura, la pittura e il disegno; ogni esposizione viene allestita in un luogo sempre diverso, dividendo la programmazione in mostre allestite in spazi commerciali, come varie Fiere internazionali e un progetto l’anno in collaborazione con musei, istituzioni pubbliche, siti di patrimonio nazionale e spazi indipendenti non profit, nei quali le mostre realizzate sono a scopo scientifico- divulgativo e non commerciale.

http://arianecy.com/

Ph. credits: Web Style Story

VAI ALLA PAGINA ‘SOGNI D’ORO’ >>>