AlbumArte
AlbumArte

Finissage Magic Carpets Italy | Incontro venerdì 21 settembre ore 17.30

loghi-magic-carpets2

INCONTRO

MAGIC CARPETS ITALIA | Anno #1The Others / Gli altri
Per il secondo appuntamento di Exploring… STEP 2 

Venerdì 21 settembre 2018 ore 17.30
incontro/talk con le artiste Melanie Garland e Grossi Maglioni e i curatori Cecilia Canziani e Saverio Verini in dialogo con Giulia Pardini.
Modera Benedetta Carpi De Resmini, ideatrice del progetto 

Ingresso libero 

In occasione del finissage della mostra The Others Latitudo e AlbumArte invitano venerdì 21 settembre, alle ore 17.30, a partecipare all’incontro sulla tematica affrontata dalle due artiste in residenza nell’ambito del progetto Magic Carpets Italia, Melanie Garland e Hrvoslava Brkušić, dedicata all’altro, allo straniero.

Prenderanno parte al talk le artiste Melanie Garland e Grossi Maglioni e i curatori Cecilia Canziani e Saverio Verini in dialogo con Giulia Pardini, curatrice della mostra. Modera Benedetta Carpi De Resmini, ideatrice e direttrice artistica del progetto. 

In un momento in cui si alzano delle barriere sempre più alte, frutto di una politica anti-immigratoria ha senso parlare di Europa Unita? La parola verrà lasciata agli artisti e ai curatori che si confronteranno sulla tematica proposta per il primo anno di Magic Carpets Italia. Non è facile confrontarsi con la storia recente del nostro paese ma questo progetto ha anche il dovere di raccontare e discutere sulla realtà che ci circonda in un’epoca difficile. Soprattutto con questo dibattito si cercherà guardare al fenomeno nella sua complessità e nelle sue contraddizioni, attraverso una profonda riflessione su quello che sta accadendo intorno a noi soprattutto grazie al confronto con le artiste, e coloro che hanno incontrato e seguito il loro lavoro durante il percorso di residenza. 

Immagine: MAGIC CARPETS ITALIA | Anno #1 | The Others / Gli altri. Exhibition view. Photo Courtesy Latitudo per MagiC Carpets Platform and AlbumArte (Partner Year #1, Rome). Photo ©Luis Do Rosario.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI
AlbumArte | Via Flaminia 122, 00196 Roma
www.albumarte.org   info@albumarte.org  T/F +39 063243882
Orari di apertura della mostra: dal martedì al venerdì ore 15.00-19.00 

UFFICIO STAMPA MAGIC CARPETS ITALIA
Flaminia Casucci  +39 339 4953676 – flaminiacasucci@gmail.com
Allegra Seganti +39 335 5362856 – allegraseganti@yahoo.it


 loghi-nuovi-magic-carpets-ita