AlbumArte
AlbumArte

Dancity Open Call | Annuncio vincitori

AlbumArte è lieta di condividere la decisione della giuria riguardo i vincitori della Dancity Art Session 2017 | Open Call Contro Reversal, a cura di Carla Capodimonti e Marta Silvi: 

«Dopo attenta discussione, la scelta della giuria ha stabilito un ex-aequo. Sono stati premiati Dario Agati e Fabio Giorgi AlbertiDario Agati per l’aderenza al concept del bando e la capacità di esprimere con elevata qualità formale il senso di precarietà di una generazione. Fabio Giorgio Alberti per la capacità di costruire con materiali di uso quotidiano un’installazione cinetica in grado di creare uno straniamento rispetto al contesto espositivo settecentesco in cui si colloca e per aver saputo coniugare alla matrice concettuale un fare espressionista.
Una menzione speciale a Paride Petrei per l’ampiezza di una ricerca multidisciplinare associata a una grande perizia tecnica. È evidente nell’artista un forte sostrato culturale e un approccio intellettuale all’opera insieme a una grande abilità di spaziare attraverso più campi del sapere.

I due vincitori, Dario Agati e Fabio Giorgi Alberti, avranno la possibilità di esporre opere inedite in una doppia personale curata da Carla Capodimonti e Marta Silvi a inizio 2018, presso lo spazio no profit Albumarte di Roma. Contestualmente Paride Petrei sarà invitato a presentare la versione integrale del lavoro esposto a Palazzo Candiotti in forma incompiuta».